Comunicazioni

"Premio Diomede", l'edizione 2018 sotto il segno della cultura e della storia

Si è svolta sul sagrato della Cattedrale di San Sabino la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.

La cultura della storia e dell’archeologia, la cultura della memoria e del ricordo, la cultura dell’integrazione e della solidarietà, la cultura del lavoro fisico e dello sport per tutte le età, la cultura dell’arte del ricevimento e del turismo matrimoniale, la pluralità delle culture e di persone sul palco della XIX edizione del “Premio Diomede”, che insieme hanno concorso e concorrono alla valorizzazione e alla promozione del territorio e delle bellezze del ricco patrimonio di Canosa........

 

Premiati mons. Lello Iacobone, don Geremia Acri, Silvio Barnabà, Franco Di Nunno e alla “memoria” l’on. Aldo Moro.

E poi, la magia del pianoforte di Giorgio Trione Bartoli, la voce portentosa del tenore Sabino Martemucci, la comicità esilarante di Carlo Maretti, il talk show condotto da Mauro del Sogno hanno arricchito artisticamente la cerimonia di consegna del Premio Diomede che si è svolta sul sagrato della Cattedrale di san sabino.

La XIX Edizione del “Premio Diomede” ha inaugurato “l’Estate Canosina”, con la direzione artistica affidata al manager Carlo gallo della Music Art Management e l’organizzazione del Comitato Premio Diomede presieduto dalla professoressa Angela valentino.

Un folto parterre di pubblico e di autorità civili, militari e religiose tra le quali il sindaco Roberto Morra, il vice Francesco Sanluca, l’assessore all’archeologia sabina lenoci, il consigliere regionale Francesco Ventola, il Vescovo mons. Luigi Mansi, il parroco della cattedrale mons. Felice Bacco, il maggiore Vincenzo Pesapane del comando Guardia di Finanza Gruppo Barletta, l’ing. Cosimo Giuncato.

Paolo Pinnelli

Premio Canusium a Mons. Pasquale Iacobone - Premio Diomede XIX Edizione