Comunicazioni

“PREGHIAMO PER LA POLIZIA E LA CITTA’ DI CANOSA”…L’invito del Vescovo e dell’intera comunità ecclesiale.

Anche dalla comunità ecclesiale di Canosa arriva la piena solidarietà alle forze di polizia del locale commissariato per il vile attentato dinamitardo subito qualche giorno fa, a causa del quale sono state distrutte delle auto(una di proprietà di un poliziotto e l’altra di servizio) parcheggiate all’interno dell’area di pertinenza della struttura. La comunità ecclesiale, unita al Vescovo mons. Luigi Mansi, invita, a tal fine, tutte le comunità parrocchiali a pregare e a sensibilizzare le coscienze dei cittadini a solidarizzare con le forze dell’ordine e a sostenere con la preghiera quanti si impegnano, con il loro servizio, a garantire la sicurezza e la tranquillità della popolazione...(Continua a leggere)

 

Tranquillità e sicurezza che prima la bomba e poi l’agguato con un morto in pieno centro cittadino di ieri (sabato mattina) hanno ridotto ai minimi termini.

L’aria che si respira in città si è fatta pesante: la gente ha paura di tanta violenza e avverte a rischio la incolumità personale. 

Per tutto questo la comunità ecclesiale di Canosa crede che “sia opportuno far sentire anche la voce di solidarietà di tutte le parrocchie cittadine alla Polizia di Stato per l’attentato subito qualche giorno fa ed inserire, fra le preghiere dei fedeli di oggi (domenica), questa proposta” ha detto il Vescovo mons. Mansi.

Questa è la preghiera che sarà letta in ogni Messa: “ Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alla Polizia di Stato di Canosa per l’attentato messo a segno nei giorni scorsi presso il locale commissariato. Rinnoviamo il nostro impegno, come comunità ecclesiale di Canosa, a sensibilizzare le coscienze dei giovani e degli adulti alla legalità e alla ricerca del bene comune. Per questo chiediamo al Signore che guidi e sostenga il nostro lavoro”.