Comunicazioni

Il Caffé letterario...30 Aprile 2014. Sala Sabiniana

ANTICA LIBRERIA DEL CORSO

Presenta il 1° Caffè Letterario

 

E’ stato presentato al pubblico canosino, nella Biblioteca Sabiniana, il 1° Caffè Letterario  organizzato e curato da Teresa Pastore della Antica Libreria del Corso di Canosa e ha visto la presenza di un folto pubblico.

Il calendario comprende 9 incontri bisettimanali a partire dal 29 gennaio sino al 28 maggio 2014. Siamo arrivati al 6° incontro che si è tenuto mercoledì 12 aprile 2014 sull’ultimo libro di  Corrado AugiasInchiesta su Maria e ha visto come relatore mons. Felice Bacco.   

Come al solito a presentare la serata il prof. Francesco Pastore che ha spiegato perchè la scelta è caduta su questo libro che si può definire “un appassionante dialogo tra l’uomo che dubita e l’uomo che crede, tra razionalità e soprannaturale”.

La serata  ha avuto inizio con una bella performance della cantante Maria Rosaria Catalano che ha interpretato due brani uno dal titolo: “Madre Amorosa” e l’altro “Ave Madre” suonati dal pianista compositore Vincenzo Caruso e come paroliere lo stesso mons. Felice Bacco. Essendo oltre la metà degli incontri possiamo affermare che 1° Caffè Letterario ha avuto successo a detta dei partecipanti e dei canosini che vivono fuori e che trovandosi a Canosa hanno partecipato all’evento ( uno per tutti l’ex sindaco Salvatore Paulicelli che si è congratulato con un messaggio su facebook).

Importante è stata la collaborazione con la presidente e le socie della FIDAPA che sono sempre state presenti e partecipative a tutti gli incontri.

Tutte la serate si concludono con la consueta distribuzione dell’ottimo caffè offerto dalla “Caffetteria Tiffany” di Luigi D’Aquino in piazza della Repubblica e il bellissimo omaggio floreale offerto da Flower Shop di Eliana Landolfi. Un grazie a tutti i partecipanti e l’invito a tutti i lettori per il prossimo Caffè Letterario che si terrà mercoledì 30 aprile con una nuova sorpresa.

Auguri di una Santa Pasqua dalla libraia Teresa Pastore.