Comunicazioni

Venerdì 18 Luglio 2014....Memoria del Pio Transito del Servo di Dio Padre A.M.Losito

Carissimi cittadini e devoti del Servo di Dio,

con grande gioia annunciamo che dopo più di quattordici anni di attesa, gli Atti processuali che documentano la vita, le virtù e la fama di santità di Padre Losito saranno prossimamente esaminati in Vaticano nel Congresso dei Consultori Teologi della Congregazione delle Cause dei Santi.
L'iter successivo, prevede - se i teologi, come si spera, si pronunceranno positivamente circa l'eroicità delle virtù del Servo di Dio - il passaggio, dopo alcuni mesi, alla seduta Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi del Dicastero.
Se anche questo importante passaggio va a buon porto, spetta poi al Santo Padre l'ordine di promulgare il decreto della 'Venerabilità'.Siamo già in vista del traguardo della beatificazione.
Mentre rendiamo grazie a Dio per il dono di questo grande missionario e modello di vita sacerdotale, invitiamo caldamente tutti i fedeli a pregare il Servo di Dio perchè il Signore, per sua intercessione, conceda il miracolo necessario per dichiararlo "Beato".

Siamo invitati ad unirci spiritualmente nella preghiera e a partecipare alla celebrazione eucaristica che si terrà il 18 Luglio 2014 nella Basilica Cattedrale di San Sabino nel  XCVII Anniversario del Pio Transito del Servo di Dio Padre Antonio Maria Losito.

Al termine, la recita della preghiera di canonizzazione presso l'urna che racchiude i preziosi resti mortali del Servo di Dio.

 

 

Servo di Dio Padre Antonio Maria Losito

* Canosa 1838   + Pagani 1917

Religioso e Sacerdote redentorista 

 

Premere qui per una breve fisionomia spirituale del Servo di Dio