la Parola della domenica_XVII del tempo ordinario (Anno C)_24 Luglio 2016

Carissimi Amici, la liturgia della parola di questa domenica ci insegna quello che significa la preghiera e come bisogna pregare. Nel Vangelo San Luca ci riporta una serie di insegnamenti di Gesù in merito alla preghiera. Egli ci invita a pregare con fiducia, ed assicura ad ognuno che tutte le preghiere sincere saranno esaudite: “Chiunque chiede ottiene; chi cerca trova e sarà aperto a chi bussa”. Inoltre Gesù ci dice che un padre terreno dà solo buone cose ai suoi figli e non vuole ingannarli. Come potrebbe Dio, il migliore dei padri, mandarci qualcosa di cattivo quando noi suoi figli gli chiediamo il suo aiuto? 

Se un amico terreno non è capace di mandare via colui che è venuto per pregarlo, anche se chiede il suo aiuto nelle peggiori circostanze, a maggior ragione Dio - che è il nostro migliore amico - esaudirà le nostre preghiere! Tanto più che noi per Lui non siamo mai importuni.

Santa domenica a tutti  

Download
Nome File La parola della __ domenica XVII del tempo ordinario (Anno C).pdf Dimensione File 77 Kilobytes Tipo File pdf (application/pdf) Caricato il Friday, 22 July 2016 Autore Domenico Zagaria