• La Parola della Domenica...V DI QUARESIMA (Anno B)

    .........a cura di don Nicola Caputo  Read More
  • Il Campanile on-line.... Gennaio/Febbraio 20242023

    Periodico di Informazione e cultura. Read More
  • San Sabino, il Primo Santo Pugliese

  • 1
  • 2
  • 3

Locandina LibroSSabinoPresentato a Canosa il nuovo libro su San Sabino, scritto da don Felice Bacco, Pasquale Ieva e Sandro Sardella.

A Canosa di Puglia (BT), è stato presentato, lo scorso 10 febbraio 2022, il nuovo libro su San Sabino edito da Rotas " San Sabino, il Primo Santo Pugliese.

Nella copertina, la cui grafica è stata curata da Domenico Lomuscio, è raffigurato l'incontro di San Sabino con San Benedetto, che si guardano con espressione ieratica, ricorda la stima e l'amicizia che i due Santi avevano l'uno per l'altro, così come affermato dal loro primo biografo Papa Gregorio Magno.

La pèrefazione del libro è stata curata da: Renato Russo editore; Sergio Fontana, presidente della Fondazione Archeologica; Donato Ogliari O.S.B., Arciabate e ordinario di Montecassino; Mons. Agostino Migliore, Nunzio Apostolico in Francia e Arcivescovo titolare di Canosa di Puglia; Mons. Luigi Mansi, Vescovo della Diocesi di Andria; Cosimo Damiano Fonseca, Accademico dei Lincei; Mons. Francesco Lanzolla, parroco della Cattedrale di San Sabino di Bari.

Una significativa silloge antologica che riassume i tre aspetti della vita, della personalità di San Sabino di Canosa: Vir Dei, Confessor fidei, Homo vere Apostolicus, sullo sfondo di una Ecclesia alla operosa ricerca della Sua identità.