DIRETTA STREAMING

 

 

 

  

 

  CLICCA PER L'ARCHIVIO DELLE CELEBRAZIONI....IN TEMPO DI COVID   

  CLICCA SUL BANNER PER ALTRI VIDEO E FOTO RELATIVI ALLA DEVOZIONE POPOLARE

 

 

   

CLICCA SUI BANNERS PER APPROFONDIRE 

 

Eventi in Parrocchia

Settembre 2021
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Nessun evento
 
 SEGUI IL GRUPPO SU FACEBOOK ...CLICCA SUL BANNER   
 

News

“Riscoprire anche nei social il vero peso delle parole”…Il monito di mons. Bacco sull’uso di internet e dei media…Giornata Comunicazioni Sociali

CANOSA- Si celebra oggi la 55• «Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali)). «Comunicare incontrando le persone dove e come sono)) è il tema che Papa Francesco ha sottolineato nel suo messaggio, rivolgendosi a coloro che «quotidianamente

vivono nel mondo della comunicazione».

Ma come i media e, più in generale, la «rete» ha cambiato le relazioni interpersonali e come un cattivo uso degli strumenti dì comunicazione finisce per creare opinioni anche distorte e fuorvianti?

Ne parliamo con mons. Felice Bacco, direttore dell'Ufficio Diocesano per le Con1unicazioni Sociali, della Diocesi di Andria, Canosa e Minervino. «Non sono un grande ammiratore di Facebook, ancora meno lo frequento, né ho un mio "profilo". Tuttavia, apprezzo e sono pienamente consapevole delle straordinarie possibilità che Internet offre anche se, come avviene per le molte opportunità che la tecnologia mette continua1nente a nostra disposizione, è di fondamentale importanza la loro corretta utilizzazione » ci dice mons. Bacco...(Continua a leggere)

CENTONOVE ANNI FA IN CATTEDRALE, IL MIRACOLO DEL SACRO CUORE...Paolo Pinelli (GM 14/4/2021)

CANOSA. Ricorre oggi l'anniversario di un particolare evento prodigioso avvenuto 109 anni fa.

Era il 14 aprile del 1912 quando i fedeli videro «un lampo» e «il movimento negli occhi della statua>> del sacro Cuore posto nella navata laterale della cattedrale di San Sabino. Era primavera ma una perdurante siccità disseccava le campagne. «La storica carenza di acqua e la mancanza assoluta della pioggia stavano arrecando danni irreparabili alle colture. L'anno precedente aveva affidato alla coda dell'inverno e all'incalzante primavera, le speranze di una ripresa della piovosità. Ma così non fu: le piante inaridite erano esauste, il terreno secco e increspato e sempre più duro e compatto….(continua a leggere)

Basilica Cattedrale di San Sabino

< VAI - Tour Virtuale Basilica Cattedrale San Sabino


Tour Virtuale Museo dei Vescovi - VAI > 

Biblioteca Sabiniana

VITA DEL SANTO   San Sabino

LUOGHI PALEOCRISTIANI E SABINIANI

ACCESSO CONSULTAZIONE

 

Museo dei Vescovi

Palazzo Minerva - Museo dei VescoviPalazzo Minerva (1840)

GALLERY

INFO VISITE