CLICCA SUL BANNER PER ALTRI VIDEO E FOTO RELATIVI ALLA DEVOZIONE POPOLARE
CANOSA- Si celebra oggi la 55• «Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali)). «Comunicare incontrando le persone dove e come sono)) è il tema che Papa Francesco ha sottolineato nel suo messaggio, rivolgendosi a coloro che «quotidianamente
vivono nel mondo della comunicazione».
Ma come i media e, più in generale, la «rete» ha cambiato le relazioni interpersonali e come un cattivo uso degli strumenti dì comunicazione finisce per creare opinioni anche distorte e fuorvianti?
Ne parliamo con mons. Felice Bacco, direttore dell'Ufficio Diocesano per le Con1unicazioni Sociali, della Diocesi di Andria, Canosa e Minervino. «Non sono un grande ammiratore di Facebook, ancora meno lo frequento, né ho un mio "profilo". Tuttavia, apprezzo e sono pienamente consapevole delle straordinarie possibilità che Internet offre anche se, come avviene per le molte opportunità che la tecnologia mette continua1nente a nostra disposizione, è di fondamentale importanza la loro corretta utilizzazione » ci dice mons. Bacco...(Continua a leggere)
CANOSA. Ricorre oggi l'anniversario di un particolare evento prodigioso avvenuto 109 anni fa.
Era il 14 aprile del 1912 quando i fedeli videro «un lampo» e «il movimento negli occhi della statua>> del sacro Cuore posto nella navata laterale della cattedrale di San Sabino. Era primavera ma una perdurante siccità disseccava le campagne. «La storica carenza di acqua e la mancanza assoluta della pioggia stavano arrecando danni irreparabili alle colture. L'anno precedente aveva affidato alla coda dell'inverno e all'incalzante primavera, le speranze di una ripresa della piovosità. Ma così non fu: le piante inaridite erano esauste, il terreno secco e increspato e sempre più duro e compatto….(continua a leggere)