Comunicazioni

“Canosa. Dove vivere la Storia”..... video promozionale, tra archeologia tradizioni e gastronomia

Ecco il video “Canosa. Dove vivere la Storia”, presentato nelle piazze canosine la scorsa estate all’interno del Boamundus Festival e lo scorso 19 settembre, a Bari in occasione della Fiera del Levante. Il video, le cui riprese sono state realizzate dal regista barlettano Salvatore Dimastromatteo di “Studio Light visual production”, è stato realizzato dall’Assessorato alla Promozione turistica in collaborazione con la Fondazione Archeologica Canosina; mostra Canosa dal punto di vista urbanistico, religioso, gastronomico, archeologico e mondano, con molte riprese in volo realizzate attraverso i droni.

Importante sottolineare la partecipazione di Giuliano Volpe, presidente del Consiglio Superiore ‘Beni culturali e paesaggistici’ del MiBACT, professore di Archeologia e Rettore emerito dell’Università di Foggia. I testi sono stati curati da Luigi Di Gioia dalla Soc. Cooperativa Dromos.it e la voce narrante è di Nunzio Sorrenti.

Trentotto minuti di riprese che riassumono gli aspetti fondamentali del passato e del presente di Canosa, tra le realtà archeologiche più importanti del sud Italia con oltre tremila anni di Storia alle spalle.

Dall’archeologia alle tradizioni religiose, dalla gastronomia agli eventi caratteristici del paese, il video offre una breve presentazione per i turisti e un promemoria per i cittadini, per ricordare e “vivere la Storia” che appartiene ad ogni singolo canosino.

 

PROMOZIONE TURISTICA CANOSA

“Canosa. Dove vivere la Storia”