la Parola della domenica_NATALE DEL SIGNORE (Anno B) 25 DICEMBRE 2020

Carissimi Amici, è Natale. Il Verbo, eterno con Dio, si fa carne nel grembo della Vergine Maria per dare a coloro che lo accolgono e credono in lui il “potere di diventare figli di Dio”.

Nel Verbo che si è fatto carne, l’uomo diventa figlio adottivo di Dio. Egli si è fatto come noi, è l’Emmanuele, il Dio con noi. L’uomo non è più solo, ma in Cristo ritrova la comunione piena con la Trinità.

Il Pane di vita è adagiato con delicatezza in una mangiatoia. Maria e Giuseppe adorano il Mistero di Dio fattosi carne grazie al loro si. I pastori ascoltano e accolgono l’annuncio dell’angelo, è quel Bambino che trovano in fasce è adorato come il Salvatore. Apriamo i nostri cuori per accogliere il Signore, pieghiamo le nostre ginocchia per adorare il Salvatore. Alziamo lo sguardo al cielo e invochiamo per tutti, dall’alto, il dono natalizio della pace e della fine di questa terribile pandemia.

Santo Natale a tutti

Immagine:http://www.lachiesa.it

Download
Nome File La Parola della Domenica... NATALE DEL SIGNORE (Anno B).pdf Dimensione File 607 Kilobytes Tipo File pdf (application/pdf) Caricato il Thursday, 24 December 2020 Autore Domenico Zagaria